CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Scarpitti: “Il pareggio ci sta stretto, oggi è mancata un po’ di lucidità”

Le parole dell'allenatore verdeblù nel post gara

È terminata con il punteggio di 1-1 la sfida sui legni del Pala Del Mauro tra Sandro Abate e Todis Lido di Ostia. Una gara giocata prevalentemente dai padroni di casa ai quali il pareggio, visto l’andamento della partita e le grande quantità di occasioni create, sta più che stretto come dichiarato a fine incontro dal tecnico Fausto Scarpitti: “Penso che il pari ci sta stretto, però vanno dati i meriti all’Ostia che nelle ultime settimane, da quando ha ripreso il campionato, sta dimostrando di essere una squadra molto difficile da affrontare. Noi penso che siamo stati bravi ad affrontarla nella maniera giusta, a parte un paio di regali, per il resto li abbiamo gestiti bene rischiando poco. Thiago ha fatto un paio di interventi prodigiosi, però credo che questa squadra per quanto tempo è stata ferma, per tutte le difficoltà della settimana nella quale si sono fatti male Gutierrez, Pazetti e Avellino, oggi sono stati in campo: io non posso chiedere di più a questi ragazzi e il pareggio ci sta stretto ma lo prendiamo perché è un risultato che ci può stare”.

Prosegue dicendo:Oggi è mancata un po’ di lucidità nella fase conclusiva e anche nella gestione del possesso perché molte volte ci siamo andati a chiudere da soli con un possesso individuale troppo lungo. Difficile pensare di poter fare di più in questo momento. Meritavamo di vincere, sarebbe stato giusto così. Ma ci prendiamo le cose come sono“.

Sul prossimo impegno di campionato in casa dell’L84: “Sarà un’altra partita complicata come questa. Nel girone di ritorno le squadre che si devono salvare sono le più pericolose da affrontare. Non è un caso che Ostia, Polistena, Came, stanno vincendo tutte le partite: hanno una motivazione forte. Noi abbiamo dimostrato di avere altrettanta motivazione e per questo sono convinto che porteremo a casa altri buoni risultati“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio