Avellino, D’Agostino: “I nostri obiettivi sono stati sempre gli stessi, nulla è compromesso”
Le parole del numero uno del sodalizio irpino
Il presidente dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di mister e direttore sportivo per spiegare le ragioni che lo hanno spinto nel cambiare guida tecnica e dirigenziale nella figura del direttore sportivo.
“Siamo qui a prenderci le nostre responsabilità. Abbiamo deciso di cambiare un po’ di cose con la speranza di fare meglio cercando di mettere in campo le migliori professionalità calcistiche. Ringrazio pubblicamente sia mister Braglia se non ha risposto a quelli che erano gli obiettivi iniziali sia il direttore sportivo Salvatore Di Somma. C’abbiamo sempre creduto e lo continueremo a fare fino alla fine: i nostri obiettivi sono stati sempre gli stessi assecondando le richieste del precedente staff tecnico. Adesso continuiamo a crederci al di là di tante cose che si dicono in queste ore. Non c’è nulla che può fermarci verso i traguardi prefissati. Nulla è compromesso e possiamo ancora giocarcela. L’auspicio è fare meglio rispetto a quanto visto fino a questo momento.”
A seguito del presidente, anche Giovanni D’Agostino ha voluto esprimere il suo pensiero: “Con Di Somma e Braglia ci siamo lasciati in ottimi rapporti. Dopo Francavilla ci siamo resi conto che qualcosa che non girava come doveva. Quando non arrivavano i risultati per una squadra costruita per vincere. Siamo stati così convinti di cambiare mettendoci poi subito a lavoro e seguendo le direttive del Presidente. Guardandoci intorno, e in particolare nel nostro territorio, vedendo figure professionali quali Enzo De Vito è stato abbastanza facile, se non naturale, trovare l’accordo col nostro direttore sportivo che sa lavorare con i giovani e per il suo curriculum“.