La stagione di Plescia – Zero guizzi e tanti rimpianti: sarà addio in prestito
Il rendimento di Plescia
Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Vincenzo Plescia.
NUMERI – Il numero 11 ha collezionato 14 presenze in campionato, arricchite da 1 gol e 2 assist. 488’ i minuti disputati, 2,00 la media punti con lui in campo.
STAGIONE – Arrivato in Irpinia in seguito ad un grande investimento, economico e tecnico, Plescia non è riuscito ad imporsi. Pochi guizzi, arrivati a cavallo delle gare con Catania e Palermo, tanti rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, anche a causa di qualche problema fisico rilevante.
ASPETTATIVE – L’Avellino crede in Plescia, ma il ragazzo ha ora bisogno di giocare e ritrovarsi: lo farà in prestito per poi magari ritrovarsi con i lupi nel prossimo anno.