US AVELLINO

Avellino – Picerno, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Colucci

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Un successo per dare continuità alla striscia di risultati positivi e soprattutto per proseguire la scalata alla vetta. Quest’oggi altro match complicato e da non sottovalutare per l’Avellino. Al Partenio arriva la matricola Picerno del neo allenatore Leonardo Colucci.

Mister Piero Braglia, per l’incontro odierno, e come dichiarato in conferenza stampa, ha quasi tutti gli effettivi a sua disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Scognamiglio e per Ciancio, il quale tornerà a breve alle dipendenze dell’allenatore. Sembra esser confermato, invece, il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Forte, davanti a lui Rizzo, Dossena, Silvestri e Tito. Nei due in mediana solo D’Angelo pare essere sicuro del posto da titolare. L’altro slot dal primo minuto se lo contendono Aloi, De Francesco e Matera. A Carriero invece sarà riservato uno spezzone di partita. Non si tocca il tridente avanzato formato da Micovschi, Kanoute e Di Gaudio. Come terminale offensivo è ballottaggio aperto tra Maniero e Plescia, con Gagliano, più dietro nelle gerarchie, che però scalpita per un ruolo da protagonista nell’attacco biancoverde.

Invece, per quanto concerne la formazione ospite, il neotecnico Colucci sembra orientato nel non voler stravolgere quello che è stato l’assetto tattico utilizzato dalla squadra lucana fino a questo momento. Infatti il nuovo allenatore si avvarrà di uno dei seguenti sistemi di gioco: 4-2-3-1, a specchio con gli irpini, o 4-3-3. Il trainer del Picerno dovrà però fare a meno degli squalificati Albertazzi e Vivacqua. In porta è pronto l’ex Avellino Viscovo. Perplessità sulla fascia destra con Finizio e Vanacore che si lottano una maglia nell’undici iniziale.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Picerno: 

Avellino (4-2-3-1): Forte, Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito, De Francesco, D’Angelo, Micovschi, Kanoute, Di Gaudio, Plescia. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Aloi/De Francesco/Matera, Plescia/Maniero

Picerno (4-3-3): Viscovo, Vanacore, De Franco, Allegretto, Guerra, Dettori, Pitarresi, De Ciancio, Gerardi, Reginaldo, De Cristofaro. All. Leonardo Colucci.

Ballottaggi: Vanacore/Finizio, De Marco/Dettori

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio