CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate: il sogno finisce qui, in semifinale ci va la Came Dosson

La cronaca della sfida andata di scena al Pala Dosson

In Gara 3 dei quarti di finale dei play-off scudetto, la Sandro Abate esce sconfitta dal Pala Dosson con il punteggio di 4-2. Prima frazione complicata per i ragazzi di mister Batista che soffrono il pressing dei padroni di casa. Nella ripresa Avellino prova a raggiungere la qualificazione, ma un errore clamoroso di Crema e Murilo Schiochet la chiudono in favore della Came Dosson. Formazione veneta che con questo successo porta la serie sul 2-1 ed accede alla semifinale dove ad attenderla ci sarà la Meta Catania.

Primo tempo

Si parte con i veneti che danno il via alle danze. Dopo 40 secondi è Grippi a gonfiare la rete. Su una palla vagante il numero 20 è il più lesto e buca l’incolpevole estremo difensore verdeblù. Avellino che soffre il pressing alto della Came nei primi minuti. Fioccano le occasioni per i padroni di casa con gli ospiti che hanno difficoltà nell’uscire dalla propria metà campo. Dopo 5 minuti mister Batista chiama time out per riorganizzare l’assetto tattico sul parquet. All’ottavo arriva la prima chance per la Sandro Abate con Crema, la sua conclusione viene respinta dal portiere biancoblu. Al 12′ altra opportunità per Avellino con Dalcin che però trova la pronta risposta di Pietrangelo. Al 17′ ingenuità difensiva di Ugherani che regala un tiro libero agli irpini. Dal dischetto Kakà si fa ipnotizzare dal portiere della Came Dosson. Sul finale di tempo chiude bene lo specchio della porta Perez su un tentativo di Murilo Schiochet. Si chiude una prima frazione di gioco complicata per la Sandro Abate che spreca un tiro libero. Padroni di casa avanti di una lunghezza all’intervallo.

Secondo tempo

Ripresa che si apre con la traversa colpita da Grippi. Bagatini si sostituisce a Perez e salva sulla linea il tentativo di Vieira. Formazione avellinese che nei primi 8 minuti del secondo tempo fatica a creare occasione e si aggrappa ad un grande Thiago Perez che tiene ancora in partita i suoi. Non può nulla il portiere di Avellino sul tiro potente di Dener. Ospiti che non si perdono d’animo e con Dalcin la riaprono. Bravo il capocannoniere della Sandro Abate nel ribadire in rete una respinta corta di Pietrangelo. Time out di mister Batista per organizzare gli attacchi finali. Dentro il numero 23 Dalcin come portiere di movimento. Un retropassaggio sbagliato di Crema diventa autogol, e la Came ringrazia. Spinge Avellino e ancora Dalcin ad accorciare le distanze a due minuti dal termine. Tenta l’affondo decisivo la Sandro Abate ma Murilo Schiochet la chiude definitivamente. La Came vola in semifinale.

Came Dosson – Sandro Abate Avellino 4-2 (1-0 p.t.)

Came Dosson: Pietrangelo, Belsito, Vieira, Grippi, Schiochet, Ronzani, Ditano, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Bertoni, Espindola. All. Sylvio Rocha

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Jonas, Vitiello, Rizzo, Preziuso, Ercolessi, Abate, Kakà, Testa, Iandolo, Dalcin. All. Marcelo Batista

Marcatori: 00’40” p.t. Grippi (CD), 11’05” s.t. Dener (CD), 12’05” s.t. Dalcin (SA), 15’00” aut. Crema (CD), 18’00” s.t. Dalcin (SA), 19’55” s.t. Murilo Schiochet (CD)

Ammoniti: Bagatini (SA), Testa (SA), Grippi (CD), Ugherani (CD), Pietrangelo (CD)

Arbitri: Rocco Morabito (Vercelli), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio