US AVELLINO

Attento Braglia. Un vecchio amico è pronto per lo scherzetto

L'attaccante rigenerato dalla cura Gallo

Dopo il pareggio beffa subito nei minuti della gara con il Monopoli, l’Avellino cerca subito il riscatto nella sfida con il Potenza. La gara con i lucani non sarà affatto semplice e scontata, con i rossoblù che stanno attraversando un ottimo periodo di forma. L’arrivo di Gallo ha rigenerato tutto il gruppo, pronto a raccogliere altri punti importanti per la corsa salvezza. Momento positivo per tutto il Potenza, in particolare per Allan-Pierre Baclet. L’ex attaccante della Reggina ha ritrovato il feeling con il gol, mettendo a segno 3 reti nelle ultime 2 gare. Esaltandosi particolarmente nel blitz pesantissimo di Bari, griffato con una doppietta d’autore.

Nella sfida del Partenio-Lombardi, Baclet si ritroverà di fronte Piero Braglia, l’allenatore con cui ai tempi di Cosenza creò un feeling particolare fuori e dentro il campo. Coronato dalla fantastica cavalcata che portò i silani a conquistare la Serie B attraverso una vera e propria maratona playoff. Partendo da lontano ed arrivando fino alla fine con l’impronta pesante del francese (5 gol in 7 partite).

Le strade dei due torneranno ad incrociarsi ora in terra irpina, dopo essersi già avvicinate in modo importante la scorsa estate. A caccia di una punta l’Avellino aveva chiesto informazioni alla Reggina proprio in merito all’attaccante, tornato in Calabria dopo l’esperienza al Francavilla, prima di virare con decisione su altri obiettivi. Nessun risentimento, nessun rancore. Baclet però non vuole concedere nessuno sconto al suo vecchio maestro, sperando anzi di farsi rimpiangere un po’. Dopo gli abbracci e i saluti di rito ognuno andrà per la propria strada, cercando di fare il meglio per i propri colori. Attento Braglia, un vecchio amico è pronto per lo scherzetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio