US AVELLINO

Avellino-Palermo, le probabili formazioni: le scelte di Braglia e di Boscaglia

Ecco le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al Partenio alle ore 15

Gara importante e spettacolare tra due delle piazze più blasonate del girone. Avellino – Palermo, sfida dal sapore di categoria superiore.

Gli irpini per proseguire il trend positivo, striscia aperta di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi), confermandosi tra le big del raggruppamento, e per cercare di raggiungere il gradino successivo, devono necessariamente mantenere alta la soglia di attenzione. Quest’oggi al Partenio – Lombardi sbarca una squadra capace di bloccare la corsa della lanciata Ternana sia all’andata (0-0) che al ritorno (1-1). Rosanero, che però, non vincono da quattro giornate, e giungono da tre pareggi consecutivi. L’ultimo proprio contro le fere.

Braglia, da allenatore esperto e navigato, non si fida e per la partita odierna scenderà in campo, presumibilmente, con i suoi uomini migliori. Consolidato il 3-5-2, Forte proteggerà la porta biancoverde. Davanti a lui, rientrerà dalla squalifica Miceli. Con lui Silvestri, ed uno tra Dossena ed Illanes. Entrambi reduci da una non brillante partita in quel di Bisceglie. Nel reparto centrale del campo Aloi, D’Angelo e Carriero dal primo minuto, con De Francesco che freme dopo la buona prestazione in terra pugliese. Sulle bande laterali Tito e Ciancio. Il comparto offensivo sarà composto da Fella e Maniero.

Per quanto concerne la formazione siciliana, mister Boscaglia dovrà far fronte ad alcune mancanze. Oltre lo squalificato Lucca (7 reti per lui in stagione), non prenderanno parte alla trasferta avellinese neanche Corrado, Marconi e Santana. Per i primi due noie di natura muscolare, mentre per l’argentino problemi gastro-intestinali. Torna tra i convocati l’ex di turno Alberto Almici, il quale si andrà a contendere una maglia da titolare con Accardi. Le chiavi del centrocampo verranno consegnate al neoacquisto De Rose. Mentre in attacco, al posto dello squalificato Lucca, ci sarà Saraniti. Per completare il tridente offensivo, Valente, Kanoute e Silipo, gareggiano per i due slot dal primo minuto.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo:

Avellino (3-5-2): Forte, Silvestri L., Miceli, Illanes, Ciancio, D’Angelo, Aloi, Carriero, Tito, Fella, Maniero. All. Braglia

Palermo (4-3-3): Pelagotti, Accardi, Palazzi, Somma, Crivello, Odjer, De Rose, Luperini, Kanoute, Saraniti, Valente. All. Boscaglia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio